COMUNICATO STAMPA COSTITUZIONE SUNIA FEDERAZIONE DI FERMO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Ottobre 2018 09:03

Il 15/10/2018, in occasione del suo primo Congresso presso la sede di Campiglione della CGIL territoriale, si è costituito il SUNIA Federazione di Fermo; fino a questo momento la federazione di Fermo era accorpata con quella di Ascoli Piceno. Il Comitato Direttivo nominato dal Congresso ha eletto Roberta Pistonesi, Segretaria generale del costituente SUNIA.

Il Sunia è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari dell'edilizia pubblica.

Il suo scopo principale è il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione per il bisogno alloggiativo. Nella sua piattaforma persegue l'obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell'abitare in un contesto urbano adeguato. Lo sportello del Sunia è attivo tutti i giorni ed è possibile prendere appuntamento telefonando al centralino 0734/220811 per attività inerenti:

Affitti Privati (Consulenza e stesura contratto di locazione abitativa libero, agevolato, per studenti, transitorio e turistico; Verifica e conteggi canoni di locazione; Attestazione di conformità all’Accordo Territoriale, Assistenza domande contributo integrativo affitto; eventuali ricorsi e contenziosi; etc)

Edilizia Pubblica (Verifica e conteggi canoni di locazione; Assistenza domande assegnazione alloggi erp, Assistenza compilazione modulistica erap: mobilità, riduzione canone…, eventuali ricorsi e contenziosi; etc)

Proprietà Utenti (Consulenza e stesura contratto di locazione abitativa libero, agevolato, per studenti, transitorio e turistico; Detrazione e agevolazioni proprietario utente prima casa; Consulenza e di conseguenza il calcolo di convenienza sulla cedolare secca; etc)

17/10/2018 Sunia Fermo c/o CGIL Fermo – Via dell’Annunziata, 1 - Fermo

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Ottobre 2018 06:55