Camera del Lavoro Territoriale della provincia di Fermo
Comunicati stampa


REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 SULLE TRIVELLE: VOTARE E' UN DIRITTO DA ESERCITARE SEMPRE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Aprile 2016 09:44

Il prossimo 17 aprile saremo chiamati ad esprimerci con il voto sul referendum che riguarda le concessioni in essere per le trivellazioni in mare.

Questo referendum, proposto da alcune Regioni italiane, intreccia - al di là del quesito specifico - i temi della politica energetica del nostro Paese.

Nell'assenza di un vero piano energetico nazionale, le grandi questioni che attengono alla tutela dell'ambiente, all'utilizzo di fonti pulite e rinnovabili di energia, alla salvaguardia dell'occupazione, alla minore o maggiore dipendenza dell'Italia, al governo della transizione dal carbone e dalle fonti fossili, non trovano una definizione compiuta ed ogni scelta che il Paese si trova a fare si propone singolarmente.

La CGIL, come nella migliore tradizione del Sindacato confederale italiano, fa appello alle lavoratrici, ai lavoratori, alle pensionate, ai pensionati ed a tutti i cittadini elettori affinché il 17 aprile esercitino il proprio diritto di voto.

Il referendum è uno degli strumenti della nostra democrazia: votare non è solo il modo per sostenere i propri convincimenti, ma è anche la via per salvaguardare i cardini fondamentali del nostro sistema democratico e dare nuova forza alla partecipazione.

La Segreteria della CGIL

Roma, 11 aprile 2016

 
Attivo quadro e delegati - 18 Marzo 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Marzo 2016 14:55

Le tre confederazioni sindacali Cgil Cisl Uil di Fermo terranno un

ATTIVO DEI QUADRI E DELEGATI

VENERDÌ' 18 MARZO 2016 – ore 9,30

FERMO – Auditorium Villa Nazareth

L'iniziativa è stata organizzata per illustrare e discutere i contenuti del recente accordo interconfederale "Un Moderno Sistema di Relazioni Industriali" con il quale le segreterie nazionali hanno già iniziato a confrontarsi con le associazioni delle imprese italiane.

Il principale obiettivo che l'Accordo interconfederale si propone è quello di determinare le condizioni per un modello di sviluppo fondato sull'innovazione e la qualità del lavoro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2016 15:25
 
26 milioni per lo sviluppo delle Aree interne delle Marche: Fermo esclusa! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Gennaio 2016 15:05

 
Unione Fermo-Porto San Giorgio: le obiezioni al coordinatore di FdI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Novembre 2015 08:11

 
E’ allarme per i servizi sociali, mancano risorse per la lotta alla povertà e per la non autosufficienza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Novembre 2015 07:57

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 9
Lunedì, 19. Agosto 2019

Design by: LernVid.com